Risultati per Frutta bambini

Nel giardino della tua casa ci sono molti modi per divertirsi e sperimentare con frutta di qualità. Leggera, dolce e ricca di nutrienti, la frutta può dare a te e ai tuoi bambini un vero e proprio assaggio di tutto ciò che c'è da amare nel mondo. Dal profumo delle mele al succo dolce delle pesche, tutti potranno assaporare la freschezza e il sapore delle migliori varietà di frutta da giardino.

Per iniziare, acquista una selezione di alberi da frutta, preferibilmente da un produttore locale. Per la maggior parte delle famiglie, mele, pere, pesche e ciliegie rappresentano un'ottima scelta, poiché questi frutti sono facili da coltivare e richiedono relativamente pochissima manutenzione. Se lo spazio del tuo giardino lo consente, potresti anche scegliere di piantare una varietà più esotica come i kiwi, le banane e le arance.

Una volta piantati gli alberi, assicurati che i bambini possano goderne i frutti una volta maturi: metti un piccolo capannello sotto l'albero in modo che possano raccogliere mele, pere, pesche o altro con facilità. Sarà bello ascoltarli mentre parlano e ridono mentre corrono per raccogliere un frutto appena caduto! Lasciali anche divertirsi con la cura degli alberi: diamo loro una paletta per scavare, un mestolo per annaffiare e una ramoscello robusto per prendere frutta di alto grado.

Un giardino di frutta di qualità offrirà anche un'esperienza di apprendimento preziosa per i tuoi bambini. Oltre a provare la deliziosa qualità della frutta da giardino, possono sperimentare direttamente una parte importante della ciclicità della vita: guardare mentre la frutta cresce sui rami, raccoglierla, assaporare la sua dolcezza e persino imparare come cucinarla.

Uno dei modi migliori per i tuoi bambini di gustare la frutta che raccogli sono le marmellate. Puoi aiutare i tuoi bambini a preparare marmellate profumate e deliziose in modo da assaporare tutto l'anno i frutti del tuo giardino. La loro prima marmellata fatta in casa sarà un ricordo indimenticabile!

L'esperienza di utilizzo del prodotto può essere un momento davvero speciale per tutta la famiglia. Prendi una manciata di mele o di pere appena raccolte dall'albero, porta i bambini nel giardino e siediti tutti insieme a gustarli. Racconta del lavoro che hai fatto per prendersi cura degli alberi e della frutta, come i bambini hanno partecipato con l'albero e ricorda loro cosa significa crescere cibo fresco. Un momento che tutti ricorderanno a lungo! ...
Ricerche associate
Frutta